Chi sono

fiorella

Ciao!

Mi chiamo Fiorella Campagna, sono una ex consulente di marketing, ex imprenditrice, ex moglie. Ma facciamo un passo indietro. La mia formazione comincia con una Laurea in Scienze Politiche e un Master in Scienze Statistiche applicate al Turismo, ma ben presto prendo un’altra strada. Ho lavorato in diverse città italiane come consulente di marketing territoriale in particolare in ambito turistico, per poi ritrovarmi dirigente d’azienda sempre in ambito turistico e gestire 6 diverse start up, tutte di successo (ma molto, molto, aiutami a dire molto, sudate!).

Nonostante professionalmente fossi un camaleonte e cambiassi spesso attività (in realtà mi piacciano le sfide e mi annoio presto), c’è sempre stata nella mia vita una grande passione: la comunicazione. Non come te le insegnano accademicamente ma quella reale, quel mix di psicologia, scienze sociali, marketing, persuasione e tanta tanta pratica. Quel tipo di comunicazione che quando ti rendi conto di aver ottenuto qualcosa per la forma meravigliosa in cui l’hai chiesta ti senti che potresti conquistare il mondo.

E poi è arrivata la crisi, non quella del 2011, o almeno non solo quella. È arrivato un punto di grande sofferenza nella mia vita, la fine del mio matrimonio, l’impossibilità di avere un aiuto, il sentirsi soffocati in un lavoro che non mi rappresentava pienamente. Ma più di tutto ho vacillato nel mio ruolo di mamma. Valerio e Serena sono contemporaneamente il mio successo e la mia motivazione più grande e soffrivo nel non riuscire a darli la serenità che meritavano. Ho dovuto gestire le mie emozioni in maniera forte e determinata, scoprire un nuovo modo di comunicare col mondo, e soprattutto di parlare con me stessa. Mi sono rifugiata ancora di più nello studio, matto e disperatissimo, come direbbe qualcuno decisamente più famoso di me, e ho trovato nell’applicazione di alcune tecniche di comunicazione un alleggerimento delle mie sofferenze e lo strumento per ottenere qualcosa in più da me e dagli altri.

Per dare una prospettiva professionale a questa passione che cresceva, ho frequentato corsi di livello internazionale di Guerrilla Marketing & Business e di Comunicazione con la Success Resourse, seguendo i più noti formatori mondiali (T.Harv Eker, Marcus De Maria, Eric Worre, Alex Mandossian, Tony Robbins) e conseguito a Londra la certificazione con Blair Singer “Train the Trainer”. La mia vita riprendeva con vigore semplicemente aggiungendo una chiave di lettura particolare e innovativa: la persuasione.

Ho deciso di seguire il cuore completamente e di dedicarmi agli amori della mia vita: i miei figli e la comunicazione (quella che ti cambia la vita). Oggi mi occupo di comunicazione persuasiva al 100%, ho dato vita ad una rilettura del marketing territoriale in chiave persuasiva e insegno come il giusto mix di empatia, ascolto e regole comunicative può migliorare la propria azienda e i rapporti interpersonali. Mi dedico con passione alle donne, a far luce sui loro obiettivi, a migliorare le loro relazioni e a trovare il loro personalissimo modo di presentarsi agli altri. Da Aprile 2018 sono Vice Presidente di Terziario Donna Confcommercio Taranto e  ho almeno una decina di progetti in progress sparsi per l’Italia.

La comunicazione persuasiva mi ha cambiato la vita. E tu, sei pronto a cambiare la tua?

PILAR COOPER,
PILAR COOPER, FISIOTERAPISTA
Ho partecipato al corso di comunicazione persuasiva e l’ho trovato non solo molto interessante ma dinamico ed efficace. Un modo di fare formazione assolutamente innovativo. Bellissimo.
DANIELA PECCHIOLI,
DANIELA PECCHIOLI, CONSULENTE DI ASSOCIAZIONI SPORTIVE EQUESTRI
Corso completo e interessante quello sulla comunicazione persuasiva. Alcuni concetti sono veramente innovativi e mi hanno dato spunti notevoli per applicarli nella gestione della vita in famiglia.
FRANCESCA PONZANELLI,
FRANCESCA PONZANELLI, DENTISTA E IMPRENDITRICE
Fiorella è un vulcano di idee. L’abbiamo contattata per risolvere alcuni problemi comunicativi in studio con i dipendenti ma in realtà ha risolto molto altro. Ha cambiato il modo di interfacciarci con i clienti con veloci e positivi riscontri. Grazie, un ottimo lavoro.