Chi sono

fiorella

Ciao! Mi chiamo Fiorella Campagna, e quando ho cominciato ad affacciarmi al mondo del lavoro avevo in mente tutta un’altra cosa. Sono laureata in Scienze Politiche e ho un Master in Scienze Statistiche, ho lavorato in diverse città italiane come consulente di marketing e comunicazione, per poi ritrovarmi dirigente d’azienda e gestire 6 diverse start up.

Quando credevo di aver preso la giusta direzione è arrivata la crisi, non quella economica del 2011, o almeno non solo quella. È arrivata la fine del mio matrimonio e con esso una sensazione tremenda di instabilità e messa in discussione. Se avessi fatto, detto, pensato qualcosa di diverso avrei potuto salvare la mia relazione?

Oggi, con la massima serenità posso affermare di no. Tuttavia, avrei potuto lenire le sofferenze o accompagnare me e il mio ex in modo sereno verso la scelta di una nuova vita, lontani come partner ma vicini e collaborativi come genitori. Dal momento in cui ho sfilato la fede dal mio anulare ho cominciato un percorso di rinascita interiore, di cambio di prospettiva e di studio intenso.

Cambiare la visione di me stessa è stato il primo passo, prima ancora di riorganizzare la mia vita e il lavoro, imparando a gestire emozioni e corretta comunicazione. Ho studiato dai più grandi formatori internazionali e conseguito a Londra la certificazione di Trainer con Blair Singer. Scrivo su riviste specializzate in comunicazione, sono esperta in persuasione, tecniche relazionali e mindfulness. Ho un blog e attraverso un lavoro di coaching aiuto le persone a capirsi e a farsi capire. Ho pubblicato “Vince chi comunica meglio” e ne conservo una copia sul comodino. Ogni mattina ricordo a me stessa che posso essere chiunque io desideri.

Mi dedico con passione alle donne, a far luce sui loro obiettivi, a migliorare le loro relazioni e a trovare il loro personalissimo modo di presentarsi agli altri. Tutte le meravigliose creature femminili così incredibilmente fragili dentro e loro malgrado inarrestabili fuori, hanno un bisogno enorme di sentirsi comprese. Ed io le comprendo, perché anch’io sono così!

Ti auguro di trovare qualcosa di utile in questo sito e, se ti va, scrivimi.

PILAR COOPER,
PILAR COOPER, FISIOTERAPISTA
Ho partecipato al corso di comunicazione persuasiva e l’ho trovato non solo molto interessante ma dinamico ed efficace. Un modo di fare formazione assolutamente innovativo. Bellissimo.
DANIELA PECCHIOLI,
DANIELA PECCHIOLI, CONSULENTE DI ASSOCIAZIONI SPORTIVE EQUESTRI
Corso completo e interessante quello sulla comunicazione persuasiva. Alcuni concetti sono veramente innovativi e mi hanno dato spunti notevoli per applicarli nella gestione della vita in famiglia.
FRANCESCA PONZANELLI,
FRANCESCA PONZANELLI, DENTISTA E IMPRENDITRICE
Fiorella è un vulcano di idee. L’abbiamo contattata per risolvere alcuni problemi comunicativi in studio con i dipendenti ma in realtà ha risolto molto altro. Ha cambiato il modo di interfacciarci con i clienti con veloci e positivi riscontri. Grazie, un ottimo lavoro.